In arrivo il gelo artico
Secondo le previsioni di Epson Meteo, oggi la neve cadrà a bassa quota al Nord (su Alpi e sulle Prealpi orientali e, nelle prime ore della mattinata, anche sulla pianura friulana)
ROMA - La settimana appena iniziata vedrà l'Italia diventare un 'campo di battaglia meteorologico' immerso in un contesto decisamente invernale: nei prossimi giorni si susseguiranno infatti diverse perturbazioni atlantiche che, a distanza ravvicinata e rafforzate dall'arrivo di masse d'aria artica proveniente dal Nord Europa, porteranno un deciso calo termico dappertutto, forti venti, piogge intense al Centro-Sud e neve fino a bassa quota al Centro-Nord. Entro venerdì un freddo invernale avrà raggiunto tutto il Paese.
Secondo le previsioni di Epson Meteo, oggi la neve cadrà a bassa quota al Nord (su Alpi e sulle Prealpi orientali e, nelle prime ore della mattinata, anche sulla pianura friulana). Nevicate anche sull'Appennino centrale, ma oltre i 1.000-1.300 metri. Piogge invece su Venezie, Romagna, su tutte le regioni tirreniche dalla Toscana fino al nord della Calabria, in Umbria e nei settori occidentali delle Isole; le piogge più copiose riguarderanno il basso Lazio e la Campania.
- 10/04/2021 Le gelate mettono in ginocchio l'agricoltura al Centro-Nord
- 25/11/2019 Di Maio insiste: «Revocare la concessione ad Autostrade»
- 24/11/2019 Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino. Si teme anche un cedimento del ponte gemello
- 22/12/2018 Maltempo: dopo due mesi ricostruito il ponte di Comeglians