28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Emergenza maltempo

Esondano 2 torrenti, treni rallentati tra Pisa-La Spezia

Solo alcuni treni del traffico regionale sono attestati a Sarzana e Massa Centro, previsti tra le due città servizi con autobus sostitutivi. Tutte le informazioni utili ai viaggiatori vengono comunicate a bordo dei treni e nelle stazioni interessate

ROMA - Esondano due torrenti tra la Toscana e la Liguria, il Carrione e il Parmignola, e la circolazione dei treni, inizialmente sospesa per quasi 5 ore in nottata, è ripresa con rallentamenti questa mattina. Secondo una nota di Rfi, dalle 6 di questa mattina la circolazione è rallentata fra le stazioni Massa Centro e Carrara Avenza, sulla direttrice Tirrenica Genova - Pisa, per l'esondazione dei torrenti Carrione e Parmignola.

Il traffico ferroviario era stato sospeso alle 0.55 di questa notte, ma l'intervento delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana ha permesso la riattivazione del binario in direzione Sud alle ore 6.

L'Intercity Notte 799 Torino Porta Nuova - Salerno, prosegue il comunicato, è stato deviato sulla linea Pontremolese per poi proseguire su Salerno via Firenze - Roma con un allungamento dei tempi di viaggio di circa 120 minuti.

L'Intercity Notte 796 Salerno - Torino Porta Nuova è stato deviato sulla linea Pisa - Firenze - Bologna - Piacenza - Genova con un allungamento dei tempi di viaggio di circa 120 minuti.

Solo alcuni treni del traffico regionale sono attestati a Sarzana e Massa Centro, previsti tra le due città servizi con autobus sostitutivi. Tutte le informazioni utili ai viaggiatori vengono comunicate a bordo dei treni e nelle stazioni interessate.