Week-end coperto ma poco piovoso, martedì peggiora
Secondo le previsioni di Epson Meteo, nel fine settimana, ancora molte nuvole sulla maggior parte dell'Italia, ma con poche deboli piogge solo al Nordovest nella seconda parte di domenica. Temperature sempre in generale nella norma o leggermente al di sopra
ROMA - E' previsto martedì l'arrivo di un nuovo peggioramento meteo a causa di una nuova perturbazione atlantica che dovrebbe coinvolgere prima le regioni del Nord-Ovest e quelle del versante tirrenico, poi fare sentire i suoi effetti anche sul resto dell'Italia. Sulle Alpi potrebbe arrivare la neve dapprima a quote alte, al di sopra dei 1.500-2.000 metri e successivamente, a partire da giovedì, anche a quote più basse.
Secondo le previsioni di Epson Meteo, nel fine settimana, invece, ancora molte nuvole sulla maggior parte dell'Italia, ma con poche deboli piogge solo al Nordovest nella seconda parte di domenica. Temperature sempre in generale nella norma o leggermente al di sopra.
Nel dettaglio, domani insisteranno ancora parecchie nuvole un po' ovunque, ma ancora una volta senza precipitazioni significative. Ampie schiarite sono attese sulle Isole maggiori, fra Lazio, Campania e Calabria. Temperature pressoché invariate. Domenica invece prevalenza di tempo bello in Sardegna e molte schiarite al Centro-Sud; più nuvoloso al Nord con qualche debole pioggia in Liguria.
Fino a metà della prossima settimana le temperature si manterranno miti per il periodo con valori tra i 2 e i 5 gradi, al di sopra delle medie stagionali.
- 10/04/2021 Le gelate mettono in ginocchio l'agricoltura al Centro-Nord
- 25/11/2019 Di Maio insiste: «Revocare la concessione ad Autostrade»
- 24/11/2019 Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino. Si teme anche un cedimento del ponte gemello
- 22/12/2018 Maltempo: dopo due mesi ricostruito il ponte di Comeglians