Temporali e grandine su tutta Italia fino a lunedì
Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare ha emesso due avvisi che segnalano fenomeni intensi sulla penisola. Vento forte su Liguria, Marche, Emilia, bora a Trieste
ROMA - Temporali, grandine e vento forte su tutta Italia almeno fino a lunedì. Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare ha emesso due avvisi che segnalano fenomeni intensi sulla penisola. Il primo emesso alla mezzanotte e valido per le prossime 12-18 ore segnala precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, anche di forte intensità e localmente sottoforma di grandine su Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto. Il secondo avviso meteorologico valido fino al 3 settembre prevede: precipitazioni intense e temporali sulla Sicilia, in estensione nella notte e nella prima mattinata di dopodomani, 3 settembre, a Campania, Calabria tirrenica, Basilicata tirrenica, Molise, Abruzzo, coste del Lazio e della Toscana.
Successivamente, nella tarda mattinata di dopodomani, 3 settembre, si prevedono temporali intensi o molto intensi su Marche, Emilia Romagna e entroterra toscano. E nel pomeriggio e in serata le piogge si estenderanno alla Liguria ed alla Pianura Lombardo-Veneta. Il vento inoltre, si intensificherà di nuovo, dai quadranti settentrionali, sulla Liguria. Persistono le condizioni di bora su Trieste, mentre vento forte dai quadranti orientali è segnalato sulle coste di Marche ed Emilia Romagna.
- 10/04/2021 Le gelate mettono in ginocchio l'agricoltura al Centro-Nord
- 25/11/2019 Di Maio insiste: «Revocare la concessione ad Autostrade»
- 24/11/2019 Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino. Si teme anche un cedimento del ponte gemello
- 22/12/2018 Maltempo: dopo due mesi ricostruito il ponte di Comeglians