29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Cronaca

Napoli, agguato a Forcella: un morto, un ferito

La vittima Gustavo Nembrotte Menna, 47, pregiudicato un tempo affiliato al clan Mazzarella, era in strada, nel tardo pomeriggio, con il genero, Emanuele Tarantino, di 21 anni, in vico delle Zite, poco lontano dalle loro case, quando uno scooter si è avvicinato e un uomo ha sparato colpendo il 21enne alla gola e al torace, vicino alla spalla

NAPOLI - Agguato a Forcella, nel cuore del centro storico di Napoli. due killer in scooter hanno sparato e ucciso un pregiudicato e ferito il genero.
La vittima Gustavo Nembrotte Menna, 47, pregiudicato un tempo affiliato al clan Mazzarella, era in strada, nel tardo pomeriggio, con il genero, Emanuele Tarantino, di 21 anni, in vico delle Zite, poco lontano dalle loro case, quando uno scooter si è avvicinato e un uomo ha sparato colpendo il 21enne alla gola e al torace, vicino alla spalla. Nembrotte ha inseguito lo scooter e qui, secondo quando raccontato da alcuni testimoni, il killer si è girato e ha sparato colpendo l'uomo al volto. All'ospedale Ascalesi è arrivato già morto. Sembra quindi il giovane il vero obiettivo dei killer. Tarantino è ora sottoposto a intervento chirurgico.

Gustavo Nembrotte Menna pregiudicato, un tempo vicino al clan Mazzarella. Il febbraio scorso il questore di Napoli aveva fatto proposta di obbligo di soggiorno e sequestro di beni a sensi della normativa antimafia. Tarantino aveva solo una notizia di reato per spaccio di stupefacenti.
Sul posto è intervenuta la squadra mobile insieme alla scientifica che stanno ascoltando anche i testimoni. Alcune tracce sono già sate cancellate dagli abitanti del quartiere che hanno ripulito la strada.