16 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Il sisma in Emilia

Terremoti: Lega, una vergogna il no del Governo agli aiuti all'Agricoltura

Il Segretario emiliano Ranieri: La maggioranza di Monti fa schifo. Promettono interventi davanti alle telecamere dei Tg e poi nei fatti fanno l'esatto contrario. Sono disgustato

ROMA - «Vergognatevi. A nome mio e della popolazione emiliana colpita dal terremoto vi dico una cosa sola: fate schifo...».. Lo ha affermato Fabio Rainieri, segretario della commissione Agricoltura a Montecitorio e segretario nazionale della Lega Nord Emilia, denunciando il voto contrario del Governo e dei parlamentari di maggioranza alla risoluzione presentata dal Carroccio a sostegno delle zone colpite dal sisma.

«E' inconcepibile. A parte la Lega Nord e qualche sparuto membro della commissione Agricoltura - ha reso noto Ranieri - il Governo e la maggioranza hanno detto no alla risoluzione che chiedeva l'esenzione di cinque anni dall'Imu per gli agricoltori che operano nelle zone terremotate .Governo e maggioranza promettono interventi davanti alle telecamere dei Tg e poi nei fatti fanno l'esatto contrario. Sono disgustato».