20 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Assemblea nazionale di Alleanza per l'Italia

API, oggi l'Assemblea nazionale. Rutelli: Con noi tanti giovani

A Roma l'intervento del presidente alle 11.20, in autunno il congresso

ROMA - Si terrà oggi a Roma, all'Auditorium Antonianum in viale Manzoni, l'Assemblea nazionale di Alleanza per l'Italia. «Ci pronunceremo sugli sviluppi del Terzo polo, sarà l'occasione per valutare i primi mesi di operato del governo Monti, per parlare della riforma del lavoro e delle elezioni amministrative», ha spiegato Francesco Rutelli in una conferenza stampa.

Annunciando l'apertura del tesseramento 2012 («Chiediamo una cifra modesta, 10 euro, ma per noi molto importante«), Rutelli ha spiegato che la campagna 2010-2011 si è chiusa con oltre 48mila adesioni, il 35% delle quali di under 35. L'ex sindaco di Roma ha quindi spiegato che alle amministrative Api avrà una propria lista in oltre 50 comuni.
L'assemblea si aprirà alle 10 con interventi di Linda Lanzillotta, Luigi Fabbri e Santo Versace, e alle 11.20 è previsto il discorso di Rutelli. Il dibattito quindi andrà avanti fino a sera e tra gli altri interverrà il sindaco uscente dell'Aquila, Massimo Cialente, che Api sostiene alle prossime amministrative. Alla fine della giornata ci sarà un documento politico e l'approvazione del regolamento del congresso nazionale previsto per il prossimo autunno.