Formigoni: Non escludo Monti candidato. E Passera benvenga
Il Presidente della Regione Lombardia: Angelino Alfano sta svolgendo benissimo il suo lavoro da segretario del Pdl ma ancora non ha sciolto le sue riserve su una possibile candidatura alle elezioni primarie
MILANO - «Non escludo che Monti possa candidarsi, anche se ha spesso dichiarato che la sua stagione finirà nel 2013». E in ogni caso «i partiti devono rinnovarsi. Il paese ha bisogno di cambiamento e di questo fa parte anche aprirsi a persone nuove. Tra queste io vedo anche Corrado Passera. Quanto ad Angelino Alfano, lui sta svolgendo benissimo il suo lavoro da segretario del Pdl ma ancora non ha sciolto le sue riserve su una possibile candidatura alle elezioni primarie. Se si candidassero personaggi come Alfano o Passera ben vengano». Lo ha detto a Sky Tg24 il governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni nel corso della puntata di Rapporto Carelli.
A proposito di una sua possibile candidatura «è troppo presto, manca ancora un anno e non ritengo opportuno decidere in anticipo di candidarmi. Sto facendo il Presidente della Regione Lombardia e sono anche Commissario generale dell'Expo».
Quanto a Berlusconi «gode certamente ancora di un ampio consenso all'interno del Pdl ma ha dichiarato più e più volte che non intende ricandidarsi».