AN, La Russa: Non è un altro caso Lusi, tracciato ogni euro
«Non c'è alcun ammanco nelle casse della fondazione AN. Da stabilre solo se chi ha fatto i trasferimenti ne aveva il potere»
ROMA - Non c'è alcun ammanco nelle casse della fondazione An, si ha traccia di ogni euro speso e l'unico aspetto da verificare è se chi gestiva i fondi aveva il potere di effettuare i trasferimenti che sono stati fatti. Lo ha detto Ignazio La Russa, conversando coi giornalisti a margine degli incontri del Pdl sulla legge elettorale.
«Non è come in altri casi, qui - ha spiegato - si sa dove è andato a finire ogni euro. Sono sicuro dell'assoluta correttezza di chi amministra oggi la fondazione An. Ma oltre 20 milioni sono stati gestiti dall'amministrazione precedente. Non ho elementi di conoscenza sull'amministrazione precedente. Mi auguro sia stata altrettanto corretta. Mi hanno spiegato che sappiamo fino all'ultimo euro dove sono andati i soldi, il problema è capire se chi gestiva i soldi poteva fare questi trasferimenti o aveva poteri più limitati. Nessun ammanco».