19 agosto 2025
Aggiornato 00:30
L'alleanza Lega Nord - PDL

Formigoni: Sono convinto che in Lombardia si concluderà la Legislatura

Il Presidente della Regione Lombardia: Il «per ora» di Bossi durerà 36-38 mesi, quindi fino alla fine della legislatura. Bossi: Il problema non è Berlusconi, ma cosa vogliamo noi

MILANO - «Sono sicuro che il per ora di Bossi sul sostegno al governo della Regione Lombardia durerà 36-38 mesi, quindi fino alla fine della legislatura». Il governatore lombardo Roberto Formigoni, a margine della presentazione del progetto di riqualificazione della Darsena e dei Navigli per Expo 2015, ha parlato anche del rapporto tra la Lega e il Pdl al Pirellone. «Bossi sta portando avanti considerazioni sul governo nazionale, ma Lega e Pdl hanno assunto un impegno a governare il Lombardia fino al 2015 e sono convinto che lo faranno».

Bossi: Il problema non è Berlusconi, ma cosa vogliamo noi - «Se si ritirerà, noi siamo pronti ad allenarci ad andare da soli». Il leader della Lega Umberto Bossi torna sul rapporto con l'ex alleato Silvio Berlusconi. A chi gli ha chiesto, ieri sera prima di un comizio a Bergamo, se il problema della Lega fosse il cavaliere o il Pdl, Bossi ha risposto: «Il problema siamo noi, se vogliamo o no diventare il primo partito di tutto il nord».