25 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Riforme istituzionali

La Loggia: Da Napolitano sollecitazione al rilancio del Federalismo

Domani in bicamerale l'audizione del Ministro Patroni Griffi e del sottosegretario all'Economia, Vieri Ceriani. Da loro attendiamo con interesse di sapere l'approccio che il governo Monti intende avere nei confronti della legge 42/09

ROMA - «Ho ascoltato con particolare piacere l'invito del Presidente della Repubblica ad un rilancio dell'iter del federalismo fiscale, da inserire nel più complessivo progetto di riforme necessarie al rinnovamento del Paese». Lo afferma il presidente della Commissione parlamentare per l'Attuazione del federalismo fiscale, Enrico La Loggia, commentando le parole di Giorgio Napolitano a Bologna.
«Domani - ricorda La Loggia - avremo in Bicamerale l'audizione del ministro della Pubblica Amministrazione, Filippo Patroni Griffi, e del sottosegretario all'Economia, Vieri Ceriani. Da loro attendiamo con interesse di sapere l'approccio che il governo Monti intende avere nei confronti della legge 42/09, e le iniziative che pensa di adottare per favorire la completa attuazione del federalismo fiscale».