29 agosto 2025
Aggiornato 05:30
Università

Lega: Per diventare viceministro Martone ha inviato il cv?

«E come ha vinto la cattedra a Siena? Come è diventato avvocato?». Se lo chiedono i Deputati della Lega Nord, Davide Cavallotto e Massimiliano Fedriga

ROMA - «Per correttezza e chiarezza nei confronti dei tanti studenti offesi, chiediamo al viceministro Michel Martone di rendere pubblico l'indirizzo mail del sottosegretario Antonio Catricalà, cui ha inviato il suo curriculum vitae, in maniera che tutti i giovani laureati come lui possano avere la stessa opportunità di entrare nella compagine governativa». Lo affermano i deputati della Lega Nord, Davide Cavallotto e Massimiliano Fedriga.
«Inoltre - aggiungono - abbiamo presentato un'interrogazione parlamentare per sapere se corrisponda al vero la notizia, riportata sul quotidiano Il Piccolo di Trieste, secondo cui la cattedra universitaria di Siena è stata vinta con il classico schema all'italiana: otto candidati, sei si ritirano e due vincono. Non vorremmo che il principe dei secchioni fosse in realtà il re dei furbetti. Saremmo infine curiosi di conoscere la sede dove il nostro maestro nel bruciare le tappe ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato».