16 aprile 2024
Aggiornato 08:30
La decisione dell'Università di Torino

Torino, chiuse temporanemente le aule di Medicina alle Molinette

La Repubblica: C'e' chi collega il provvedimento all'inchiesta sulla Tbc. Secondo il preside della facoltà Ghigo, I tecnici dell'Universita hanno confermato che occorre intervenire nelle aule con attività di manutenzione, lavori che dovrebbero essere ultimati entro un mese e mezzo

TORINO - Le aule magne «Dogliotti», di Clinica chirurgica, di Medicina interna, di Chirurgia «Biancalana», di Dermatologia, di Radiologia, di Igiene e l'auletta 101, insomma le aule storiche dell'Università di Torino presso l'Ospedale Le Molinette sono state chiuse. Lo riporta il quotidiano La Repubblica, che oggi titola Decisione shock dell'ateneo, chiuse le aule di Medicina.
«L'Università nega che via sia un legame tra la decisione di questi giorni e l'inchiesta sulla Tbc che vede indagati il preside Ezio Ghigo e la professoressa Rossana Cavallo, presidente del corso di laurea - si legge sul quotidiano - Mentre il procuratore Raffaele Guariniello, che già in altre occasioni aveva parlato di problemi di aerazione in quelle aule, assicura che i suoi uomini hanno effettuato un sopralluogo con i tecnici dell'Asl e che stanno lavorando per stilare una serie di prescrizioni obbligatorie prima di riaprirle agli studenti».
Secondo il preside della facoltà Ghigo, I tecnici dell'Università hanno confermato che occorre intervenire nelle aule con attività di manutenzione, lavori che dovrebbero essere ultimati entro un mese e mezzo.