19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Attentati Equitalia

Roma: manichini «impiccati» davanti alla sede Equitalia di via Aurelia

Blitz rivendicato dall'associazione di Destra «Roma Nord». Ad uno dei manichini ad esempio, è appeso un cartoncino: «Non ho pagato una multa da 30 euro»

ROMA - Alcuni manichini impiccati sono apparsi davanti alla sede di Equitalia di via Aurelia, a Roma, piazzati nella notte: lo riferisce in una nota l'associazione di destra «Roma Nord», che rivendica l'azione. I manichini disegnati, quattro, erano appesi al primo piano del palazzo, in via Aurelia, con scritte che denunciano i «metodi di riscossione». Ad uno dei manichini ad esempio, è appeso un cartoncino: «Non ho pagato una multa da 30 euro».

«I militanti - si spiega nella nota - hanno appeso sulle vetrate alcuni manichini 'impiccati' per protestare contro i metodi di riscossione della società dell'Agenzia delle Entrate». Nel comunicato, lasciato sulle vetrate, si legge: «A seguito delle preoccupanti notizie sui numerosi suicidi per debiti dovuti nei confronti delle istituzioni varie Roma Nord con un'azione dimostrativa manifesta lo sdegno nei confronti dei metodi intimidatori e violenti di riscossione coatta utilizzati prendendo la sede di Equitalia come simbolo di questa, ormai tristemente comune, pratica». «Roma Nord - prosegue la nota - si schiera con tutti quei piccoli creditori che vedono messa a repentaglio la continuità della propria attività commerciale o imprenditoriale da debiti irrisori che hanno maturato interessi e sanzioni nel corso degli anni, spesso per una falla nel sistema della comunicazione del debito».