29 marzo 2024
Aggiornato 05:30
Catturato in provincia di Arezzo in area di servizio dell'A1

Camorra: tenta la fuga in Francia, arrestato latitante del clan Sarno

In manette Giovanni Minichini, 29enne già noto alle forze dell'ordine e ritenuto affiliato al clan camorristico dei Sarno, attivo a Castello di Cisterna, Sant'Anastasia, Somma Vesuviana e comuni limitrofi, tutti in provincia di Napoli

NAPOLI - Stava tentando di fuggire in Francia per evitare l'arresto, ma è stato bloccato dai carabinieri in un'area di servizio dell'A1 a Val di Chiana, in provincia di Arezzo. In manette Giovanni Minichini, 29enne già noto alle forze dell'ordine e ritenuto affiliato al clan camorristico dei Sarno, attivo a Castello di Cisterna, Sant'Anastasia, Somma Vesuviana e comuni limitrofi, tutti in provincia di Napoli.

Minichini è destinatario di un ordine di custodia cautelare emesso dal gip partenopeo, su richiesta della locale Dda, per tentata estorsione continuata e aggravata con l'aggravante di aver agito per agevolare l'organizzazione criminale di appartenenza. L'uomo si era reso irreperibile il 22 luglio scorso. I militari dell'Arma l'hanno rintracciato in auto, in compagnia della moglie, mentre stava tentando di fuggire all'estero. Minichini è gravemente indiziato, insieme a Giuseppe D'Ambrosio, 39enne già conosciuto dalle cronache giudiziarie e arrestato il 10 agosto 2011, di aver tentato di estorcere denaro al titolare di un'agenzia di scommesse di Castello di Cisterna.