29 marzo 2024
Aggiornato 16:30
Governo

Lunedì pomeriggio Monti a Camera e Senato dopo il Consiglio dei Ministri

Prima conferenza stampa, poi in Parlamento

ROMA - Prima la conferenza stampa, poi un incontro con la stampa estera, e dopo la Camera alle 16 e il Senato alle 18. Queste le tappe della 'maratona comunicativa' di lunedì del presidente del Consiglio Mario Monti, a conclusione della riunione del prossimo Consiglio dei ministri che adotterà provvedimenti urgenti di politica economica.

Prima di tutto, si legge in una nota, Monti «informerà l'opinione pubblica attraverso una conferenza stampa istituzionale. Ad essa seguirà specifica comunicazione alla stampa internazionale in considerazione della particolare rilevanza di tali decisioni per l'economia europea ed internazionale».

Il Presidente si recherà quindi alla Camera alle 16 e al Senato alle 18 di lunedì 5 dicembre per un'informativa urgente del Governo riguardo ai provvedimenti adottati dal Consiglio dei Ministri.

L'attività di comunicazione all'opinione pubblica sui provvedimenti «proseguirà nei giorni seguenti da parte del Presidente e dei singoli Ministri attraverso diverse modalità e strumenti di comunicazione». Già annunciata la partecipazione a Porta a Porta di martedì sera.