19 aprile 2024
Aggiornato 15:00
La foto del giorno

Adornato attacca Anna Finocchiaro: difende i vecchi teatrini

Per l'esponente dell'Unione di Centro non è il momento «di stare di qua o di là»

ROMA - «Ci dica in onestà la senatrice Finocchiaro: di fronte a un Pdl che ripropone Berlusconi, a un Bossi che ripropone la secessione e alla sinistra che ripropone l'Unione, cioè di fronte a un decadente teatrino di recite fallite, è proprio sicura che ancora sia necessario stare 'di qua o di là' e che l'Italia non abbia invece bisogno della svolta politica che propongono l'Udc e il Terzo Polo?». Lo ha affermato Ferdinando Adornato esponente dell’Unione di Centro.

Finocchiaro: «Sorprende che la Finocchiaro scelga la linea di Di Pietro» - «Rattrista che una persona intelligente come la senatrice Finocchiaro si iscriva improvvisamente tra i concorrenti del logoro gioco di Di Pietro a prendersela con l'Udc. Non ci sembra che il Pd ci abbia considerato marginali in tutti questi anni di opposizione comune, nei quali siamo risultati decisivi in tutte le vittorie parlamentari, né che abbia respinto i nostri ripetuti inviti a fare della responsabilità nazionale il segno di una nuova fase politica.
Forse le sue parole sono figlie dell'incontro di Vasto, che a differenza di quello di Teano non farà l'Italia, ma la metterà ancora più nei guai». E' quanto afferma in una nota il deputato dell'Unione di Centro Ferdinando Adornato.