26 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Tre donne nell'Esecutivo

Sardegna, Cappellacci vara la nuova giunta

Il Presidente della Regione: «La Giunta non va in vacanza e prosegue l'impegno sui fronti della continuità territoriale, della vertenza entrate, del patto di stabilità»

CAGLIARI - Il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, ha comunicato la composizione della nuova giunta regionale: i nuovi assessori sono Alessandra Zedda (Industria), Angela Nonnis (Lavori Pubblici) e Simona De Francisci (Sanità). Cambia la delega attribuita ad Antonello Liori, che si occupera' del Lavoro e quella di Oscar Cherchi, che andrà all'Agricoltura. Sono confermati tutti gli altri componenti della Giunta con le rispettive deleghe.

«La Giunta non va in vacanza - ha detto Cappellacci - e prosegue l'impegno sui fronti della continuità territoriale, della vertenza entrate, del patto di stabilità e delle azioni per il recupero del divario infrastrutturale rispetto alle altre Regioni. La rivisitazione della nostra squadra - evidenzia il presidente - coincide sul piano cronologico con il momento in cui il CIPE ha finalmente liberato le risorse, un milione di euro, tanto attese per le infrastrutture della nostra Isola. E' da questo dato che proseguiamo il nostro percorso: si tratta di un risultato importante, che non affievolisce e, anzi, rinforza la nostra determinazione su tutte le altre questioni ancora aperte con lo Stato, con il Governo».