Bondi a Galan: Pensa al Ministero e evita giudizi su di me
Il coordinatore del PDL: «Non sono mai stato un ostacolo al rinnovamento»
ROMA - Giancarlo Galan dovrebbe occuparsi del ministero dei Beni culturali ed evitare giudizi sulle persone. Il coordinatore del Pdl Sandro Bondi ha replicato alle parole pronunciate da Galan in una intervista al Corriere, nella quale il segretario del Pdl Angelino Alfano viene invitato a mettere da parte i tre coordinatori del partito. «So fin troppo bene - ha detto Bondi - che l'eleganza non è una caratteristica della vita politica, ma c'è un limite oltre il quale bisogna richiamare alla buona educazione e al rispetto per le persone».
«NON SONO UN OSTACOLO AL RINNOVAMENTO» - «Per questo motivo - ha aggiunto - sono costretto ad invitare l'attuale Ministro dei beni culturali a non considerarmi un ostacolo al rinnovamento, perché non lo sono mai stato, come possono testimoniare tutte le persone di giudizio e di onestà intellettuale all'interno del nostro movimento politico».
Ha concluso Bondi: «Perciò d'ora in avanti il Ministro Galan farebbe bene ad occuparsi dell'importante Ministero che gli è stato affidato dopo le mie volontarie dimissioni astenendosi nel futuro da giudizi sommari nei miei confronti».