Per Napolitano «botta e risposta» con gli studenti a Villa Vigoni
Incontro senza rete con i giovani insieme al tedesco Wulff
ROMA - Botta e risposta senza rete questa mattina al centro italo-tedesco di Villa Vigoni a Loveno di Menaggio sul Lago di Como, fra i due Presidenti di Italia e Germania Giorgio Napolitano e Christian Wulff con un gruppo di giovani italiani e tedeschi sul futuro dell'Europa.
Si tratterà di una sorta di question time, con i Presidenti che risponderanno a braccio alle domande che i ragazzi faranno. L'appuntamento è fissato alle ore 11. Il centro italo-tedesco per l'eccellenza europea di Villa Vigoni promuove le relazioni italo-tedesche in uno spirito europeo nei campi della scienza, della formazione e della cultura, incluse le loro connessioni economiche, sociali e politiche. Il centro organizza convegni e dibattiti tra studiosi italo-tedeschi per permettere uno scambio costante del sapere e delle esperienze ed è finanziato da Italia e Germania.
Wulff ha iniziato ieri a Roma la sua visita in Italia: prima l'incontro ufficiale con Napolitano al Quirinale e poi, in serata un concerto in Campidoglio della prestigiosa orchestra Deutsche Kammerphilarmonie Bremen, offerto dal presidente tedesco al Capo dello Stato italiano e alla città di Roma, quale omaggio per i 150 anni di unità dell'Italia.