20 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Partito Democratico

Domani Martine Aubry a Torino, conferenza stampa con Bersani

Incontro con Fassino. Pranzo anche con Saitta e Chiamparin

TORINO - Martine Aubry, segretario nazionale del Partito socialista francese candidata alle primarie per la sfida del prossimo anno a Nicolas Sarkozy all'Elise e sindaco di Lille sarà domani in visita a Torino.

Aubry verrà ricevuta alle 12 a Palazzo Civico dal sindaco Piero Fassino per un colloquio nel quale saranno toccati i temi di comune interesse delle due città gemellate. Alle 12.30 la leader del partito socialista francese, il segretario nazionale del Partito Democratico Pier Luigi Bersani, il sindaco di Torino Piero Fassino e i segretari regionali e provinciali del Pd, Gianfranco Morgando e Paola Bragantini, incontreranno i giornalisti all'Hotel Santo Stefano di via Porta Palatina, 19 in una conferenza stampa che avrà al centro i temi dell'Europa e delle scelte politiche, della rappresentanza democratica e del ruolo delle forze democratiche e della sinistra di fronte ai grandi scenari del momento politico.
Dopo la conferenza stampa Martine Aubry sarà a colazione con il Presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta, con l'ex Sindaco Sergio Chiamparino e con i segretari regionali e provinciali del Pd Gianfranco Morgando e Paola Bragantini.