30 luglio 2025
Aggiornato 21:00
Centrosinistra alla conquista di Napoli

Sel «pancia a terra» con de Magistris. Pd: Ce la faremo

Bersani: «Non accettiamo la città in mano alla destra di Cosentino»

ROMA - Tutti con Luigi de Magistris per «conquistare» Napoli. Il giorno dopo le elezioni che hanno visto candidarsi per il ballottaggio con Giovanni Lettieri del centrodestra l'esponente dell'Italia dei Valori Sel e Pd si dicono pronte ad appoggiarlo per vincere nel capoluogo campano. Le dichiarazioni di sostegno sono chiare e vengono dai leader dei due partiti, schierati al primo turno, con il prefetto Mario Morcone rimasto 'inchiodato' al di sotto del 20% dei consensi.

VENDOLA - Per Nichi Vendola «é stato un errore dividere il centrosinistra, non essere stati capaci gestire lo strumento prezioso e decisivo delle primarie» e dunque «pancia a terra» a sostegno dell'ex pm.

BERSANI - Stesso impegno da parte di Bersani: «Adesso - ha detto il segretario democratico - la questione è non accettare che Napoli finisca in mano alla destra di Cosentino. Conosciamo i problemi di ricomposizione del centrosinistra, li affronteremo. Noi lavoriamo per una composizione del centrosinistra che renda possibile e vincente la candidatura di de Magistris e del centrosinistra». Bersani è ottimista: «Mi sento di poter dire - conclude - che ovunque noi riusciremo a compattare il centrosinistra».