Finocchiaro: Berlusconi deve stare attento a quello che dice sui giudici
«Il Cavaliere alimenta un clima di reciproca insofferenza, ma si crea anche un problema di compatibilità politica visto che Bossi sui magistrati si è smarcato»
ROMA - «Non esiste un manipolo di facinorosi arroccati nella Procura di Milano. Berlusconi deve stare attento a quello che dice, perché i magistrati della Procura di Milano sono cambiati almeno 4 volte da quando sono cominciati i suoi processi. E' che per la sua attività di imprenditore, anche precedente a quella politica, semplicemente è competente la Procura di Milano», ha affermato Anna Finocchiaro, capogruppo Pd al Senato.
FINOCCHIARO: LE PAROLE DI BERLUSCONI SONO DI UNA GRAVITA’ INAUDITA - «Dire che i magistrati di Milano sono un cancro o che puntino a sovvertire il voto popolare significa pronunciare parole di una gravità inaudita», ha precisato Anna Finocchiaro a Radioanch'io.
NON ESISTE UNA FRANGIA DI GIUDICI OSTILE AL PREMIER E BOSSI LO HA CAPITO - «Io non credo che esista una 'frangia ostile' a Berlusconi nella magistratura italiana, come qualcuno dice – a aggiunto- Credo che a questo punto si sia creato un clima di reciproca insofferenza, un clima che il Presidente del Consiglio alimenta tutti i giorni con dichiarazioni che sono completamente fuori dalla tradizione del nostro Paese. E' una specificità tutta italiana di fronte alla quale si pone anche il problema della compatibilità politica nel governo, dal momento che Bossi non ha gradito gli attacchi più gravi portati dal Premier ai magistrati».
LA SINISTRA HA PAGATO UN PREZZO ALTISSIMO ALLA LOTTA AL TERRORISMO - «Quanto al manifesto sui magistrati Br, che dire? - ha concluso Finocchiaro - Che dire se non che noi, e sottolineo noi della sinistra abbiamo pagato un prezzo altissimo alla lotta contro il terrorismo, e mi riferisco per particolare vicinanza solo a Guido Rossa».