20 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Messa presso i cantieri navali della Fincantieri

Bagnasco: La Chiesa è vicina al mondo lavoro, fiducia non ci abbandoni

«Conosciamo le difficoltà ma determinazione nel guardare al futuro»

GENOVA - «La Chiesa è vicina alla gente, soprattutto quando si tratta del lavoro». Lo ha detto il presidente della Cei e arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, durante la messa celebrata oggi presso i cantieri navali della Fincantieri, nel quartiere genovese di Sestri Ponente.

«Come Chiesa - ha sottolineato Bagnasco - cerchiamo di essere sempre con la nostra gente, soprattutto quando si tratta del pane quotidiano, del lavoro di ciascuno. Le difficoltà le conosciamo - ha proseguito il presidente della Cei - i riflessi a volte sono pesanti e, forse ancora di più, preoccupanti ma la fiducia, la determinazione nel guardare avanti, a un futuro con meno ombre e più luminoso, non ci deve mai abbandonare».
«La Chiesa - ha aggiunto il cardinale - ha il dovere, la missione e il desiderio di stare vicino a voi sia nei momenti più facili che, soprattutto, in quelli più difficili. Esprimo la vicinanza, la maternità, la stima e la fiducia che la Chiesa ha nei confronti dei lavoratori e del mondo del lavoro», ha concluso Bagnasco.