Pdl: Zavoli discutibile, sua posizione non preclude nulla
Butti: «Il problema è la par condicio, Pd ci aiuti a cambiarala»
ROMA - Il Pdl mantiene per ora la sua posizione sul regolamento delal campagna elettorale in Rai per le amministrative che la commissione di Vigilanza Rai voterà domani, definendo «discutibile» la inamissibilità dichiarata dal Presidente Zavoli per gli emendamenti di maggioranza ed assicurando che «sono balle giornalistiche» la volontà del centrodestra di procedere alla chiusura dei talk show.
«Valuteremo con molta attenzione l'atteggiamento politico da assumere nella seduta della Commissione di Vigilanza Rai già convocata per domani. La richiesta di inammissibilità posta oggi non esclude alcuna soluzione valutata nella riunione odierna del gruppo PdL in Vigilanza», ha avvertito il capogruppo Pdl in Vigilanza Massimo Brutti.
«Oggettivamente - ha sottolineato Butti - le argomentazioni con cui il presidente Zavoli ha dichiarato inammissibili un paio di emendamenti presentati dalla maggioranza alla bozza di regolamento in materia di comunicazione politica in campagna elettorale non hanno convinto nessuno, anzi.
Nell'arco di dieci giorni questa è la seconda volta che il senatore Zavoli si avvale della prerogativa, tutta da discutere, di dichiarare inammissibili legittime posizioni assunte, attraverso emendamenti e documenti di indirizzo, dal centrodestra. Non vorremmo diventasse un'abitudine».