25 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Referendum

Sabato Di Pietro apre a piazza Navona la campagna per il sì

Con il leader dell'Italia dei Valori sul palco artisti, ricercatori e intellettutali

ROMA - Artisti, intellettuali, esponenti della cultura, dell'università, della ricerca e della società civile apriranno sabato prossimo con una kermesse a piazza Navona, a partire dalle 14,30, la campagna referendaria dell'Italia dei Valori contro il nucleare, il legittimo impedimento e la privatizzazione dell'acqua.
«Una grande festa - ha sottolineato Di Pietro, annunciando l'evento - per sensibilizzare e informare i cittadini sui tre quesiti referendari. Grazie all'IdV che ha fatto da ape operaia raccogliendo oltre due milioni di firme, i cittadini potranno finalmente far sentire la loro voce e dare una bocciatura sonora alle politiche ad personam di questo governo e mandarlo a casa».

Sul palco si alterneranno Bruno Tinti, ex magistrato e giornalista, il fisico Giorgio Parisi, la scrittrice e giornalista Lidia Ravera, l'attrice Franca Valeri, Lucio Manisco, giornalista ed ex parlamentare, Angelo Bonelli, presidente dei Verdi, il cantautore Enzo Avitabile, i cabarettisti Andrea Rivera e Francesco De Carlo, i gruppi Akuna Matata, Etoilengewel e Enrico Capuano. Sono previsti, inoltre, contributi video di Dario Fo, Giobbe Covatta e Mario Tozzi. La manifestazione sarà condotta da Beatrice Luzzi. Di Pietro concluderà la kermesse di piazza Navona.