25 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Costituzione Day

Marino: Nelle piazze l'Italia che vuole cambiare

Il Senatore del Partito Democratico: «Una bella manifestazione, di gente per bene che non sta più zitta»

ROMA - Il Costituzione day è «una bella manifestazione di tutti gli italiani che si rispecchiano nei valori della Costituzione». Lo afferma il senatore del Partito Democratico Ignazio Marino presente oggi al corteo di Roma.

«IN PIAZZA L'ITALIA CHE VUOLE CAMBIARE»«Una bella manifestazione, di gente perbene, che si rispecchia nei valori della Costituzione e si impegna in prima persona quando li vede messi in discussione», aggiunge Marino. «La nostra carta costituzionale va difesa non per un istinto conservatore, non per fermare l'innovazione ma perché il nostro paese sta vivendo un momento di pericolosa caduta dei valori civili, politici e democratici. Gli italiani ne sono consapevoli ed è per questo che scendono così numerosi in piazza: finalmente nel paese c'è voglia di reagire e di cambiare».
«E' stato significativo e importante - conclude Marino - trovare nello stesso corteo esponenti politici di provenienza diversa, di destra e di sinistra, vuol dire che tutti ci riconosciamo nei principi della nostra Costituzione, una carta che altri paesi nel mondo ci invidiano, e che afferma la dignità della persona, la laicità dello Stato, il dovere di offrire uguali opportunità a tutti i cittadini».