31 agosto 2025
Aggiornato 05:00
FLI

Urso incontra Fini: «Parta la fase nuova e il confronto sulle riforme»

L'esponente di Futuro e Libertà: «Dibattito sereno maggioranza-opposizione, ciascuno in suo ruolo»

ROMA - Un «contributo perché si apra una fase nuova», segnata da «un confronto sereno in Parlamento tra maggioranza e opposizione, ciascuno nel proprio ruolo». Adolfo Urso presenta così l'iniziativa che domani all'hotel Princess di Roma segnerà la nascita dell'ala 'moderata' di Fli, dal titolo 'Il centrodestra per una nuova Italia'.

URSO- Iniziativa «tutta interna a Fli», assicura Urso, che vedrà la partecipazione anche dell'ex ministro Andrea Ronchi, dell'europarlamentare Potito Salatto, dei parlamentari Francesco Proietti e Candido De Angelis. Ma che «non segnerà la nascita di una corrente: non fa parte della nostra cultura», dice Urso. E dell'appuntamento di domani Urso ha discusso oggi con il leader di Fli Gianfranco Fini: incontro, a quanto si apprende, «molto positivo».
L'obiettivo, spiega l'esponente di Futuro e Libertà, è quello di instaurare un «dibattito sereno» sulle riforme «che interessano al Paese: non solo la giustizia, ma soprattutto le riforme socio-economiche e istituzionali», con l'auspicio che siano «condivise». Il «modo migliore», a giudizio di Urso, per «festeggiare il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia».