Scuola, vacanze al capolinea
Al via un lungo periodo di lezioni continuative: Pasqua a fine aprile
ROMA- Esaurita la lunga pausa delle vacanze natalizie, in alcune regioni di quasi 20 giorni, oggi tornano sui banchi tutti gli studenti italiani. Dopo la ripresa anticipata, venerdì scorso, in Abruzzo, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Umbria e provincia di Bolzano, domani toccherà alle altre regioni: la prima lezione del 2011 è in programma, quindi, in Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto e provincia di Trento.
PASQUA LONTANA - Nella maggior parte dei casi, il ritorno in classe darà il via ad un lungo periodo di lezioni continuative: la sospensione della Pasqua, fissata delle giunte regionali, prenderà infatti il via solo giovedì 21 aprile.
Faranno eccezione quegli istituti dove i collegi dei docenti hanno deciso di avviare l'anno scolastico con anticipo (o concluderlo successivamente rispetto a quanto previsto dalla propria regione): questi istituti si sono ritagliati almeno una ulteriore pausa invernale ulteriore, sia per permettere alle famiglie degli studenti di organizzare la settimana 'bianca' sia per festeggiare la chiusura del carnevale.
- 10/02/2019 Scuola, bufera sul Ministro Bussetti. Lega: «Frainteso», Opposizioni: «Si dimetta»
- 14/11/2018 Flat tax sulle ripetizioni e bonus per i migliori: la scuola secondo il ministro
- 30/03/2018 Calendario scolastico del prossimo anno: la prima campana suona il 10 settembre
- 22/10/2016 Renzi: «Un paese che taglia su docenti e studenti non ha futuro»