3 aprile 2020
Aggiornato 23:00
Chiesa

Napolitano: Bene l'impegno dei cattolici per le riforme

Messaggio a 'settimana sociale': Propositivi in 150esimo Italia

REGGIO CALABRIA, 14 ott  - La "agenda" della settimana sociale dei cattolici italiani, aperta oggi dal cardinale Angelo Bagnasco a Reggio Calabria, "testimonia il perdurante impegno dei cattolici a 'fare la loro parte' per il progresso civile, economico e sociale dell'Italia, la cui identità culturale è permeata dai valori cristiani": lo afferma il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio al presidente della Cei.

"Un impegno - sottolinea Napolitano - che si manifesta non solo affrontando, in maniera costruttiva, le diverse questioni che riguardano il nostro Paese, ma anche riconoscendo il valore delle istituzioni repubblicane ed indicando i possibili processi riformatori. Individuo, in questo percorso, una forte consonanza fra quanto da me evocato nel messaggio di fine anno ed il Suo richiamo del maggio scorso ad uno spirito 'di fedeltà e di riforma'".

Napolitano, in particolare, sottolinea che "nell'anno in cui l'Italia celebra il 150esimo anniversario dell'unita, la Chiesa Italiana conferma la propria vocazione propositiva per la ricerca del bene e della prosperità del nostro Paese".

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal