19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Italia-Libia

Ultima giornata a Roma per Gheddafi

Il leader libico dovrebbe partire verso l'ora di pranzo ma potrebbe rimandare

ROMA - Ultima giornata romana per Muammar Gheddafi che dovrebbe lasciare l'Italia oggi, salvo l'ennesimo fuori programma. La partenza ufficiale, secondo gli orari trapelati dalla polizia, dovrebbe avvenire attorno all'ora di pranzo.
Il colonnello però potrebbe anche decidere all'ultimo di rinviare il decollo per una passeggiata o per proseguire gli incontri con i possibili investitori italiani in Libia. Le auto della delegazione, oltre 70 mercedes dell'agenzia WorldWide, sono comunque noleggiate fino a domani.

Il leader libico è rientrato dal galà di ieri notte alla caserma Salvo D'Acquisto di Tor di Quinto verso le due del mattino, nella residenza dell'ambasciatore libico sulla Cassia.
I suoi 30 purosangue arabi, che ieri si sono esibiti in caserma, sono invece già ripartiti ieri notte per la Libia, riportati all'aeroporto subito dopo l'esibizione.
Tra i 30 cavalli, anche l'ultimo arrivato, fatto venire di gran corsa con volo apposito per sostituire un 'collega' che si era azzoppato ed era stato rimandato in patria.