12 ottobre 2025
Aggiornato 13:00
Politica & Giustizia

Di Pietro a Fini: vogliono spezzarci le gambe

E' lo stesso leader dell'Idv a fare il paragone: «Però chiarisca chi ha comprato la casa di Montecarlo»

ROMA - Antonio Di Pietro e Gianfranco Fini accomunati da piccoli infortuni estivi. Al Tg3 è lo stesso leader dell'Idv a fare il paragone: «Né lui né io ci siamo rotti le caviglie. Sia a lui che a me hanno cercato di spezzare le gambe. Ma non so a lui, a me certamente non ci riescono perché come vede sono ben piazzato per terra e non ho nulla di rotto. E continuerò a 'rompere' - afferma - sulla questione morale fino a quando vivrò».

LA CASA DI MONTECARLO - Secondo il leader dell'Idv Fini deve «chiarire fino in fondo» la vicenda della casa dell'eredità Colleoni che da An è finita nelle mani di Giancarlo Tulliani, fratello della sua compagna Elisabetta. «Ha già spiegato con gli 'otto punti' come si sono svolti i fatti prima, adesso deve spiegare successivamente quel che è avvenuto, vale a dire chi ha comprato questa casa e quanto l'ha pagata».
Ma a giudizio di Di Pietro «Berlusconi e i suoi stanno facendo una bruttissima operazione: spostano l'attenzione sulla questione privata di Fini per non far riflettere gli italiani sui danni in materia economica, di occupazione, di danni all'ambiente, di tutela delle fasce più deboli».