18 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Napoli

Arrestato latitante appartenente al clan camorrista dei Grimaldi

Alfredo Vigilia catturato dai Carabinieri dopo un tentativo di fuga in spiaggia sul litorale cetrarese

NAPOLI - Un latitante di 43 anni, Alfredo Vigilia, esponente del clan Grimaldi, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo di Napoli.
Il latitante è stato arrestato a Cetraro (CS) dopo una rocambolesca fuga sul litorale cetrarese.

Sfuggito alla cattura il 19 maggio 2010, insieme a Giovanni Grimaldi, 67 anni, ritenuto il reggente del clan ed il genero, Francesco Vigilia, 38enne, catturati sempre dai carabinieri il 2 luglio, Alfredo Vigilia era destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale del Riesame per associazione per delinquere di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e violazione alla Legge sulle armi.

Nel corso delle indagini coordinate dalla DDA partenopea i militari dell'arma avevano identificato capi e gregari del clan, documentato una scissione per il controllo delle «piazze di spaccio», ricostruito traffici di cocaina tra Napoli e Rimini per conto del clan «Grimaldi».
Nel corso dell'operazione che ha consentito l'arresto di Vigilia sono stati tratti in arresto per favoreggiamento personale 2 napoletani che hanno fornito allo stesso supporto logistico.