Casa a Montecarlo, la difesa di Fini: tutte falsità
Incarico all'avvocato Bongiorno di querelare il quotidiano di Vittorio Feltri: «Non sono titolare dell'immobile, né sono riconducibili a me le società che l'hanno acquistato»
ROMA - «Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha conferito incarico all'avvocato Giulia Bongiorno di agire in sede legale contro il Giornale e il suo direttore per aver pubblicato negli ultimi giorni una serie di notizie false e diffamatorie riguardo alla cessione da parte di Alleanza Nazionale di un immobile ubicato a Montecarlo». Lo dichiara Fabrizio Alfano, portavoce del presidente della Camera Gianfranco Fini.
PRONTA LA QUERELA - «Nonostante la falsità delle notizie e delle accuse già rivolte al Presidente Fini da Vittorio Feltri in un editoriale del 14 settembre 2009 dal titolo 'Il Presidente Fini e la strategia del suicidio lento', per il quale è stato chiesto il rinvio a giudizio dalla Procura di Monza, il Giornale e il suo direttore - aggiunge Alfano - hanno ritenuto di proseguire la loro campagna diffamatoria nei confronti del presidente Fini e in un articolo pubblicato questa mattina, 'Prime crepe nel muro di omertà sulla casa dei Fini a Montecarlo', gli attribuiscono la titolarità dell'appartamento in Montecarlo, indicando anche la cifra alla quale l'immobile sarebbe stato venduto».
«Il presidente Fini non è titolare dell'appartamento, e non sono a lui riconducibili le società che hanno acquistato l'immobile. Del pari è falsa la notizia relativa alla cifra versata quale corrispettivo. Sarà l'Autorità Giudiziaria - conclude il portavoce di Fini - ad acclarare la totale infondatezza di quanto divulgato e ad accertare la condotta diffamatoria».