29 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Camorra

Arrestato il latitante Salvatore Roselli

Operazione della squadra mobile. Il 34enne napoletano è un affiliato di spicco del clan Amato-Pagano

NAPOLI - Gli agenti della squadra mobile di Napoli hanno arrestato oggi Salvatore Roselli, 34enne napoletano, affiliato di spicco del clan Amato-Pagano, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa il 30 marzo 2009. L'uomo - si spiega in una nota - è stato catturato a Sessa Aurunca, località Baia Azzurra, in provincia di Caserta, in un villa di Viale Giulia.

«FRIZIONE» - I poliziotti, arrivati sul posto in gran numero, sono entrati all'interno della villa mentre l'uomo, in compagnia della moglie, stava dormendo nella sua camera da letto. Nella villa, al momento dell'arresto, erano presenti anche i figli, la sorella ed i nipoti del latitante. Il provvedimento della magistratura partenopea contesta a Roselli i reati di associazione mafiosa ed associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.
L'uomo, soprannominato «Frizione», era latitante da oltre un anno e rivestiva un ruolo rilevate anche nel sottogruppo al clan Amato-Pagano, gestito da Enzo Notturno detto «Vector». L'Ordinanza del 30 marzo, oltre a Roselli, riguarda altre 103 persone di cui una decina sono ancora latitanti.