16 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Politica

L'Udc: Governo nuovo di unità nazionale

Cesa dal palco di Todi: «Ci auguriamo comunque che il Ministro Tremonti riesca a tappare la falla della crisi»

TODI - Il segretario Lorenzo Cesa rilancia dalla tre giorni Udc di Todi la proposta di un nuovo governo di larghe intese e unità nazionale. Parlando al seminario organizzato dalla Fondazione Liberal a Todi dal titolo 'Verso il partito della nazione', Cesa ha osservato: «Per cambiare passo serve un'altra politica, un altro governo, un governo di unità nazionale, chiamatelo come volete, e altri protagonisti».

«Di fronte all'emergenza - ha sottolineato Cesa - naturalmente mi auguro che il governo e Tremonti riescano a tappare la falla con questa manovra da 26 miliardi di euro ed esamineremo con attenzione e senza pregiudizi, ma con rigore, le misure che verranno presentate in Parlamento. Un'opposizione repubblicana non può esserlo a intermittenza. Tanto più nei momenti difficili e cruciali in cui è in gioco la credibilità e il destino del paese».

«Nelle missioni internazionali di pace - ha ricordato Cesa - siamo stati accanto ai nostri soldati che rischiano la vita per difendere la bandiera. E ancora oggi li ricordiamo e dobbiamo farlo tutti i giorni. Allo stesso modo, in questo momento di crisi, non possiamo rassegnarci a vedere la nostra nazione andare nel baratro. Come ha detto oggi Stefano Folli: 'Non possiamo stare alla finestra in attesa del peggio. Sarebbe un imperdonabile errore politico».