25 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Camorra

Spaccio in «torre» fortificata: 14 arresti a Napoli

Nel quartiere di Scampia la piazza dello spaccio protetta con filo spinato

NAPOLI - Una piazza di spaccio 'fortificata' con barriere metalliche e filo spinato è stata scoperta e smantellata dai carabinieri nel quartiere Scampia a Napoli. Quattordici le persone destinatarie di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli per spaccio di stupefacenti continuato in concorso.

LE INDAGINI - Nel corso delle indagini, i militari dell'Arma hanno scoperto l'esistenza di un gruppo criminale i cui componenti erano dediti alla vendita di hashish e marijuana nella cosiddetta «Torre A2» del quartiere che è sotto il controllo del clan degli «Scissionisti» del gruppo Di Lauro.
La torre era stata protetta per impedire o ritardare gli interventi delle forze dell'ordine ed era ormai comunemente chiamata «Torre dell'Erba». Lo spaccio era organizzato in turni per coprire l'arco delle 24 ore. Alle 14 persone raggiunte dal provvedimento restrittivo era stato affidato un compito ben preciso: chi faceva da vedetta, chi riceveva i soldi dai clienti e chi, materialmente, consegnava la droga.