28 agosto 2025
Aggiornato 06:00
Il Sindaco è nervoso

Morassut (Pd): il bilancio di Alemanno è scarso

«Inaugura opere già inaugurate da Veltroni, nessun progetto nuovo»

ROMA - «La reazione di Alemanno alle dichiarazioni di Veltroni mostra un nervosismo del sindaco che nasce dalla consapevolezza che dopo due anni di amministrazione il bilancio della sua giunta è assai scarso». Lo dichiara Roberto Morassut, deputato del Partito Democratico e Coordinatore dell'Area Democratica del Lazio.

Alemanno - prosegue Morassut - sta inaugurando opere già avviate da Veltroni, l'ultima delle quali la Pelanda nell'ex Mattatoio, opere che ha tentato in tutti i modi di contrastare quando era all'opposizione e per le quali oggi taglia i nastri senza alcun merito. Per il resto la sua amministrazione non ha prodotto un solo progetto nuovo. Che Roma sia arretrata e paralizzata dal punto di vista economico lo dicono le statistiche che vedono Roma scendere di molti posti nella classifica delle città italiane in quanto a qualità della vita. L'amministrazione del comune è bloccata. Il consiglio comunale non approva alcun provvedimento. Il piano casa, per il quale Alemanno di è riempito la bocca, non va ne avanti ne indietro ed ora, anche in materia di appalti, si comincia a vedere il modo discutibile con cui il Comune agisce.

Alemanno risparmi il suo nervosismo e si metta al lavoro per fare il sindaco perché Roma oggi è una città che va drammaticamente indietro. Quanto a Cicchitto - conclude Morassut - c'è poco da rispondere a chi di Roma non sa nulla e che interviene in queste circostanze solo per fare da guardia del corpo».