25 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Maltempo. Italia

Neve al nord e al centro, attenzione per chi viaggia

Pioggia invece a Roma dopo il weekend di sole. A Milano scatta il piano d'allerta con i mezzi spargisale

ROMA - Temperature sotto zero a nord, piano anti neve a Milano e fiocchi bianchi previsti in gran parte del Nord e del centro Italia. Soprattutto per chi viaggia in rientro o in partenza si consiglia prudenza: continuare ad informarsi attraverso i canali dedicati, viaggiare con le catene a bordo o con i pneumatici da neve, moderare la velocità, rispettare le distanze di sicurezza. Ma anche pensare a portarsi giubbetti catarifrangenti per tutti gli occupanti della macchina e magari un sacco a pelo per i casi di sosta forzata.
Neve o nevischio cadono su gran parte del nord Italia, soprattutto attorno a Torino e all'arco tirrenico, fino in Emilia e Toscana. Pioggia invece a Roma dopo il weekend di sole. Tempo variabile sulle regioni del sud e sulle isole.

MILANO - E' scattato a partire dalle 4 di questa mattina l'allarme neve (e ghiaccio) a Milano, con il posizionamento dei mezzi spargisale e spazzaneve . Secondo le previsioni meteorologiche diffuse dalla Protezione Civile, fino alle ore 12, dovrebbero esserci accumuli di neve per uno spessore di 5 centimetri. Domani nel capoluogo lombardo gli accumuli potrebbero arrivare fino a 10 cm.