Oggi al via le «1.000 piazze per l'alternativa»
Appuntamenti in tutt'Italia, sabato Bersani a Fiorenzuola (Pc)
ROMA - Oggi e domani i dirigenti nazionali del Partito Democratico parteciperanno in tutt'Italia all'iniziativa 1000 Piazze per l'alternativa, la due giorni di mobilitazione nelle principali città italiane in cui il partito presenterà le sue proposte su lavoro, imprese, sanità, scuola, famiglie con lo slogan «Sempre i problemi suoi. Mai i problemi nostri».
Ecco gli appuntamenti principali. La presidente Rosy Bindi sarà oggi a Firenze in piazza della Repubblica alle 17 e sabato a Reggio Emilia a Piazza Fontanesi. Il capogruppo al Senato, Anna Finocchiaro, sarà oggi a Pisa alle 21. Oggi, a Napoli, Massimo D'Alema incontrerà alle 10 i lavoratori dell'Ansaldo (in via Argine) e alle 12 una delegazione di lavoratori Fincantieri e Fiat auto presso la sede del Pd (in via Generale Orsini 30).
Il segretario Pier Luigi Bersani sarà a Fiorenzuola D'Arda, in provincia di Piacenza, sabato alle 17, in piazzetta San Francesco. Lo stesso giorno il vicesegretario del Pd, Enrico Letta, sarà a Roma in piazza San Lorenzo in Lucina dalle 16 alle 20. Tutti i dettagli dell'iniziativa «1000 Piazze per l'alternativa» sono disponibili all'indirizzo www.partitodemocratico.it/1000piazze.