18 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Dibattito su Giustizia e Sicurezza che si è svolto a Vasto alla festa dell'Idv

Genchi: «Persecuzione toghe va anche oltre sogno Gelli»

«Il partito del Sud segue le stesse logiche della prima P2»

VASTO - «La persecuzione nei confronti dei magistrati si inserisce perfettamente nel piano di Rinascita democratica, ma va anche oltre il sogno di Gelli». Lo ha affermato oggi, tra le ovazioni del pubblico, il consulente giudiziario Gioacchino Genchi, durante il dibattito su Giustizia e Sicurezza che si è svolto a Vasto alla festa dell'Idv.

Genchi, in un lungo intervento che ha infiammato la platea dei dipietristi e che a più di un osservatore è parso la prova generale di una discesa in politica, anche se lo stesso Genchi ha smentito di «volersi candidare», ha quindi ripercorso le principali tappe di formazione della P2. «Le prime riunioni della Libera Associazione Forza Italia - ha raccontato il consulente - sono state indette da pregiudicati e condannati. Il movimento doveva chiamarsi 'Sicilia libera' ed era fatto da emissari di Licio Gelli», tra cui due parlamentari.

«Il partito del sud, o meglio del Suk, che minacciano di far nascere adesso - ha concluso Genchi - segue la stessa logica: il ricatto a Berlusconi da parte di Cicchitto e Dell'Utri per avere autonomia e potere».