Precari scuola: incontro Gelmini-Lombardo
Attivato tavolo stato-regione
ROMA – Sarà immediatamente attivato il tavolo di confronto tra Governo nazionale e Regione siciliana per mettere a sistema tutti gli strumenti utili a dare risposte concrete ai precari del mondo della scuola, come era già stato concordato con l'assessore alla pubblica istruzione Lino Leanza.
Già questa sera il Ministro per la pubblica istruzione indicherà i nomi dei funzionari governativi che faranno parte del gruppo di lavoro siciliano.
E' questa la decisione a cui sono arrivati questa mattina al termine di un incontro a Palazzo Chigi, il Ministro per la pubblica istruzione, Mariastella Gelmini, e il Presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo.
Il Ministro Gelmini ha fornito al presidente Lombardo ogni chiarimento rispetto alle misure a favore dei precari decise ieri nel corso della riunione del Consiglio dei Ministri.
Su quella base saranno poi sviluppati gli ulteriori interventi di sostegno che la Regione siciliana ha già definito la scorsa settimana e che fanno parte dell'accordo siglato il 7 agosto dall'assessorato alla Pubblica istruzione e il ministero.
- 10/02/2019 Scuola, bufera sul Ministro Bussetti. Lega: «Frainteso», Opposizioni: «Si dimetta»
- 14/11/2018 Flat tax sulle ripetizioni e bonus per i migliori: la scuola secondo il ministro
- 30/03/2018 Calendario scolastico del prossimo anno: la prima campana suona il 10 settembre
- 22/10/2016 Renzi: «Un paese che taglia su docenti e studenti non ha futuro»