2 maggio 2024
Aggiornato 13:00
Lo rende noto l'ufficio stampa di Montecitorio

Oltre 11 milioni di accessi a sito internet Camera nel 2009

«Tendenza alla crescita per sito del presidente Fini»

ROMA - Sono oltre 11 milioni gli accessi internet al sito della Camera dei deputati nel corso del 2009: lo rende noto l'ufficio stampa di Montecitorio, che sottolinea come sia stata registrata una «tendenza alla crescita» per il sito del presidente, Gianfranco Fini.

«Grande successo per il sito di Montecitorio, www.camera.it, e per quello del Presidente, presidente.camera.it  », si legge in un comunicato. «I dati che rilevano gli accessi all'on line confermano quanto i cittadini abbiano apprezzato sia le innovazioni introdotte nella comunicazione istituzionale, sia i criteri di trasparenza che la connotano, il cui obiettivo è quello di avvicinare sempre più la gente alla vita del Palazzo».

Più specificamente, il sito di Montecitorio, www.camera.it, da gennaio a luglio 2009 ha fatto registrare una media di oltre 1,6 milioni di accessi mensili, per un totale che supera gli 11,2 milioni di accessi e 160 milioni di pagine visitate. Negli otto mesi di Legislatura del 2008, gli accessi totali sono stati 12 milioni e 110 milioni le pagine visitate. Grande interesse per la sezione «Oggi alla Camera», che ha fatto segnare una media di 70mila accessi al mese, mentre oltre 50mila sono quelli che può vantare la «Rassegna stampa». Segue il testo dei «Provvedimenti in esame» con una media di 40mila accessi mensili e 35mila sono stati quelli alla «Partecipazione al voto» dei deputati.

Quanto al sito del presidente Fini, presidente.camera.it, esso ha confermato nel 2009 quella tendenza alla crescita per quanto riguarda il numero di accessi che già si era registrata negli ultimi mesi del 2008. Gli accessi mensili si sono contati mediamente in circa 10mila, mentre 70mila sono stati gli accessi e 1,2 milioni le pagine visitate nei primi 7 mesi del 2009. Nel 2008, nei primi otto mesi di Legislatura, gli accessi sono stati 45mila e 800mila le pagine visitate. Le pagine più visitate, quelle che riguardano le web chat.