26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Operazione dei Carabinieri

Catturato a Napoli Acanfora, reggente del clan camorristico Aprea

Dichiarato latitante nel giugno 2007 per una condanna in primo grado a 9 anni di reclusione

NAPOLI - Catturato questa notte a Napoli Vincenzo Acanfora, attuale reggente del clan camorristico Aprea. L'arresto, si legge in un comunicato, è stato effettuato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli. Acanfora, napoletano 46 anni, latitante, è l'attuale reggente del clan camorristico Aprea, operante nella zona orientale di Napoli e proposto per l`inserimento nell`elenco dei 100 latitanti più pericolosi d'Italia.

Dichiarato latitante nel giugno 2007 per una condanna in primo grado a 9 anni di reclusione, Aprea era destinatario di una Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli per armi, estorsione con l`aggravate dal metodo mafioso nonchè per una condanna a 2 anni in casa di lavoro emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli perchè dichiarato delinquente abituale.

Arrestato nella casa del padre - I Militari del Nucleo Investigativo di Napoli e della Compagnia di Poggioreale, al termine di una attività investigativa coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, hanno localizzato e bloccato l`Acanfora nell`abitazione del padre nel rione Don Guanella di Napoli, dove si era recato occasionalmente.