19 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Tutto rinviato a dopo ferie

In Cdm non si parla del «Piano per il sud»

Rinviata a prossima settimana conferenza stampa bilancio Governo

ROMA - Silvio Berlusconi aveva promesso un «annuncio» per oggi, un primo esame del Piano per il Sud con una breve illustrazione delle linee guida che ispireranno l'azione del Governo per il Mezzogiorno, rimandando a dopo l'estate per i dettagli concreti.

Neanche un accenno - Ma nella riunione del Consiglio dei Ministri, riferiscono alcuni ministri, non se ne sarebbe parlato affatto: neanche un accenno, nonostante le tante riunioni di questi giorni con i responsabili dei dicasteri interessati e con gli esponenti siciliani di Governo e maggioranza, e nonostante la promessa fatta dallo stesso presidente del Consiglio nella conferenza stampa di due giorni fa al ministero dei Beni Culturali.

Tutto sembra dunque rinviato a dopo le ferie, visto che il Cdm convocato per domani sarà brevissimo e dedicato unicamente al varo del dl correttivo del dl manovra. Così come è rinviata, ma solo alla prossima settimana, la conferenza stampa per il bilancio dei primi 14 mesi di Governo annunciata - sempre due giorni fa e sempre dal premier - per oggi pomeriggio. L'appuntamento dovrebbe essere fissato per mercoledì prossimo.