Berlusconi: «In Cdm venerdì annuncio piano sud»
«Stiamo preparando il Piano Berlusconi per il Mezzogiorno»
ROMA -Il Piano per il sud «lo annunceremo al prossimo Consiglio dei Ministri e poi lo presenteremo in tutte le sue particolarità al ritorno dal periodo feriale». Lo afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, nella conferenza stampa al ministero dei Beni Culturali, spiegando che c'è un «work in progress« per la preparazione di quello che non esita a definire «un Piano Berlusconi per il sud».
VERTICE - «Tutto bene, molto bene». Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, risponde ai giornalisti che gli chiedono dell'esito dell'incontro di governo sul piano per il Sud. I cronisti chiedono al premier se si sia parlato di cifre precise, ma il premier, arrivando al ministero dei Beni culturali per una conferenza stampa con il ministro Bondi, si limita a dire: «Di cifre non ne abbiamo ancora parlato».
ASSENZA PRESTIGIACOMO - Quanto all'assenza di Stefania Prestigiacomo alla riunione di oggi, il presidente del Consiglio precisa: «è un lavoro in progress» e assicura che vedrà il Ministro domani mattina. Il premier ha inoltre ribadito che il ponte sullo Stretto di Messina «certamente sarà realizzato».
- 20/11/2011 In sofferenza l'80% delle imprese al Sud