28 aprile 2024
Aggiornato 23:00
2 Giugno

La Russa: «Forze armate risorsa insostituibile per Italia»

«Sono componente essenziale e vitale della Nazione»

ROMA - Le forze armate rappresentano «una risorsa insostituibile per la Nazione, in ogni circostanza». E' quanto scrive il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, nel messaggio inviato in occasione del 63esimo anniversario della festa nazionale della Repubblica. L'importanza delle forze armate, sostiene il ministro, è stata dimostrata «in tante evenienze recenti, e in particolare con l'intervento in favore della popolazione dell'Abruzzo, colpita dal disastroso sisma, e nell'azione di presidio e pattugliamento del territorio a favore della sicurezza, in molte città d'Italia».

La Russa ricorda, inoltre, che le forze armate «rappresentano una componente essenziale e vitale della Nazione, quali fedeli servitrici in ogni tempo delle sue Istituzioni e del suo popolo».

Nel suo messaggio La Russa ricorda quindi «con commozione» i caduti e i feriti nell'adempimento del dovere. «Ad essi e alle loro famiglie va il pensiero riconoscente e la vicinanza di tutta l'amministrazione della Difesa e dell'Italia intera», scrive il ministro.