20 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Camorra

Blitz al ricevimento con l'attore di Gomorra: 2 arresti

Fuori al locale una sentinella, dentro pistole: in manette 2 Prinno

ROMA - C'era anche Ciro Petrone, camorrista in erba nel film 'Gomorra', al ricevimento nuziale di Gianluca Prinno, ieri sera a Trecase, nel napoletano: c'erano esponenti del clan camorristico Prinno e soprattutto boss del più potente clan Sarno, anche camorristi del quartiere De Gasperi a Monticelli, il nucleo storico dei Sarno. Durante la festa il blitz dei carabinieri: due gli arresti a fine operazione.

Nella sala ricevimenti, solitamente chiusa il mercoledì, erano presenti più di 100 invitati. I carabinieri hanno neutralizzato una 'sentinella' con una radiotrasmittente vicino all`ingresso del locale, poi hanno bloccato Salvatore Prinno (25 anni, fratello dello sposo) mentre cercava di scappare: aveva una calibro 9 nella cintola dei pantaloni. Una seconda pistola semiautomatica è stata invece trovata, pronta all`uso, vicino alla console per i musicisti.

Arrestato anche Luigi Prinno, 22 anni: aveva cercato di scappare rifugiandosi in un ristorante vicino, ma è stato trovato e fermato dai carabinieri. Nel corso di una successiva perquisizione nella sua abitazione sono state trovate altre due pistole, conservate in una cassaforte.

Al ricevimento i carabinieri hanno poi identificato diversi esponenti del clan Sarno.