27 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Elezioni Amministrative

Guasticchi: «Centrosinistra, garanzia di concretezza per i cittadini»

«Basta con i cambi di casacca e maggioranze variabili»

PERUGIA - «È un centrosinistra forte, qualificato e compatto, quello che si candida a governare la Provincia di Perugia e i comuni del territorio. Abbiamo allestito una squadra coesa e decisa a rilanciare e rafforzare l’azione di ‘buongoverno’ degli enti locali, in piena e totale condivisione su programmi e interventi futuri. Il nostro è un progetto di legislatura concertato che tiene conto delle proposte dei cittadini e dei territori».

Così il candidato alla presidenza della Provincia di Perugia della coalizione di centrosinistra, Marco Vinicio Guasticchi, intervenuto oggi a Perugia alla presentazione ufficiale dei candidati dei Comunisti Italiani, ha fatto riferimento al rinnovato impegno della «coalizione di centrosinistra», nei vari livelli istituzionali dove sarà presente. «Ho deciso di candidarmi alla presidenza della Provincia di Perugia – ha detto Guasticchi – perché sento il dovere e l’onere civile, di dare un contributo alla comunità nella quale viviamo. I partiti che sostengono la mia candidatura hanno espresso nei collegi candidati di grande spessore politico che sapranno trasferire in ambito istituzionale le priorità e le istanze di ogni singola realtà territoriale della Provincia di Perugia.»

«La concertazione e condivisione politico-programmatica fra tutte le componenti di centrosinistra – ha proseguito Marco Vinicio Guasticchi – sarà il metodo di lavoro che metteremo in pratica sin dall’8 giugno per tutta la durata della legislatura». «Non ci saranno cambi di casacca e maggioranze variabili – ha concluso -, rispetteremo il patto con gli elettori nella consapevolezza di avere sempre al centro dell’attività istituzionale, il cittadino.»