Elezioni: Guasticchi, provincia ‘amica’ a portata di cittadino
«L’ente Provincia si aprirà a tutti i territori, sarà vicino ai sindaci e alle amministrazioni comunali»
PERUGIA - «Provincia ‘amica’ a portata di cittadino, diffusa e presente sul territorio, pronta a supportare le giuste istanze che provengono dalle varie realtà comunali». Il candidato della coalizione di centro-sinistra alla presidenza della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, a Gubbio, nel corso della presentazione ufficiale dei candidati del Partito Democratico, alle elezioni provinciali nei due collegi eugubini, Mario Salciarini (collegio Gubbio 1) e Mirko Casagrande (collegio Gubbio 2), ha parlato senza troppi formalismi delle linee guida del programma elettorale, che, dopo l’accordo politico ampio di coalizione, dovrà essere condiviso e integrato.
«L’ente Provincia si aprirà a tutti i territori, sarà vicino ai sindaci e alle amministrazioni comunali nel condividere e supportare progetti di sviluppo, crescita sociale ed economica – ha detto Marco Vinicio Guasticchi – ci candidiamo a governare una nuova fase politico-istituzionale, basata sempre di più sull’ascolto e sul confronto con tutte le aree territoriali di competenza».
«Una Provincia moderna, ‘amica’ – ha concluso il candidato per la coalizione di centro-sinistra alla presidenza della Provincia di Perugia –, che torni a svolgere realmente il ruolo di programmazione e ‘cerniera’ fra regione e comuni».
«Ridurre le consulenze, valorizzare le potenzialità professionali dei dipendenti, burocratizzare e rendere più efficiente una macchina amministrativa-gestionale troppo spesso percepita distante e farraginosa dai cittadini, dovranno essere le priorità principali di un programma di legislatura di svolta e cambiamento reale».
L’incontro e’ stato coordinato dal segretario comunale del Partito Democratico di Gubbio, Diego Guerrini, che ha ribadito la volontà del Pd di rinsaldare un legame di proficua «collaborazione e progettazione con la Provincia di Perugia, attraverso i rappresentanti istituzionali del territorio della fascia appenninica che verranno eletti».
«Il candidato Guasticchi – ha precisato Diego Guerrini – rappresenta la vera svolta generazionale e politica, in grado di riportare il cittadino e i comuni al centro della gestione amministrativa di una vasta area come quella della Provincia di Perugia.»
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria